Se hai da poco effettuato il trattamento di extension ciglia, sicuramente la tua lashmaker ti avrà dato qualche consiglio su come comportarti subito dopo l’applicazione. È importante, infatti, seguire delle semplici regole per aumentare la durata delle extension e per tenerle sempre belle in ordine. Qualora, invece, tu non abbia ricevuto alcuna informazione in merito, qui di seguito ti elencherò tutti i punti fondamentali per una miglior tenuta:
- Evita che le ciglia Extension vadano in contatto con l’acqua nelle prime 24 ore successive al trattamento.
- Non fare bagni di vapore e non usare acqua calda nelle 24 ore successive al trattamento. Una breve sauna non è certo un problema, ma le alte temperature quotidiane potrebbero accorciare la durata delle tue ciglia e farle cadere prematuramente o deviarne la direzione rispetto a quella della tua linea naturale.
- Utilizza fissanti protettivi una o due volte al mese – per fissare e proteggere regolarmente ciascuna ciglia. Questo permetterà all’adesivo di rimanere flessibile, ed eviterà alle ciglia danneggiamenti dovuti ad acqua o colpi e ne allungherà la durata.
- Sebbene il mascara non è più necessario, puoi comunque continuare ad usarlo per scurire ulteriormente le tue ciglia. Mettilo, però, esclusivamente sulla punta delle ciglia e mai sulla base, perché potresti spezzare il pelo e/o lasciare un grumo di mascara sulla linea delle ciglia. Non usare mascara waterproof, perché gli struccanti necessari per rimuoverlo potrebbero togliere l’adesivo. Utilizza invece solo mascara a base di acqua facilmente rimovibile, appositamente studiato per extension ciglia.
- Adopera solamente struccanti senza olio e risciacquati con acqua tiepida.
- Se hai bisogno di asciugare le tue ciglia, utilizza un fazzolettino. In più, qualora lo volessi, potresti anche usare tranquillamente l’eyeliner: l’importante è che lo si rimuova sempre con struccanti senza olio. A questo punto, goditi i complimenti che sicuramente riceverai!
- Non arricciare mai le tue ciglia Extension, tantomeno con l’arricciaciglia. Potrebbe rompere sia le tue ciglia naturali che quelle artificiali.
- Non tirare o spiluccare le tue ciglia. Potrebbero cadere e lo stesso potrebbe succedere a quelle naturali. Evita di strofinare e toccare gli occhi e le ciglia, specialmente quando stai applicando l’eyeliner o ti stai asciugando il viso.
Spero di esserti stata di aiuto, se hai ulteriori domande su questo argomento, chiedimi pure scrivendo qui sotto!
4 commenti su “I consigli pratici per allungare la vita delle vostre ciglia Extension”
Ciao,ho applicato le Extension da poco e mi sto trovando benissimo, e molto comodo, sopratutto al mattino ho del tempo libero in + vorrei chiedere… sule palpebre metto un può di ombretto… quale prodotto meglio usare per levarlo?
Ciao,basta usare un prodotto che non contiene oli, preferibilmente utilizzando il dischetto di cottone oppure il cotton fioc!
Per esempio, questa lozione priva di oli può andar bene
http://www.lightlashes.it/it/prodotti/49-struccante-per-occhi-oil-free-light-lashes-100-ml.html
Comunque i prodotti senza oli sono abbastanza diffusi nel mercato, quindi si può semplicemente chiedere nel tuo biuti preferito e scegliere uno adatto alla tua pelle!
Voglio fare un appuntamento,
Dove siete?
Grazie!