Extension ciglia pro e contro


extension-ciglia-pro-e-contro

Extension ciglia pro e contro

Proviamo a vedere tutti i vantaggi e gli inconvenienti che riguardano la portata delle extension delle ciglia. Ovviamente, però mi riferisco solo alle applicazioni di alto livello, eseguite correttamente e in pieno rispetto per la salute delle ciglia naturali, ovvero, a quei lavori fatti alla perfezione!

Vantaggi delle extension delle ciglia:

  1. Innanzitutto, partirei dal fatto che averle, significa essere sempre belle e preparate sia alle 6 del mattino, sia in piena notte. Possedere quindi degli occhi perfetti, anche senza la presenza di nient’ altro (come per esempio il trucco). Le extension, infatti, anche se eseguite con una tecnica di effetto leggero e naturale, rendono lo sguardo profondo ed evidente! (come potete vedere dalla foto qui mostrata).
  2. Nessuna sbavatura sotto l’occhio, niente occhiaie o effetto panda come spesso capita con il mascara o col caldo.
  3. Si può dormire un quarto d’ora in più, poiché non c’è più il bisogno di truccarsi.
  4. Si può godere di 2 ore di relax meritato una volta ogni 3-4 settimane, per il periodo dedicato al ritocco.
  5. Essere sempre perfette al mare, in piscina, in montagna e in qualsiasi ora e stagione!
  6. Se il trattamento viene eseguito e gestito da una master di alto livello le ciglia naturali con la portata delle extension restano sempre in piena salute, dal momento che non vengono più stressate da mascara invadenti o da struccanti aggressivi.
  7. Fanno perdere il vizio di toccare o in alcuni casi staccare le proprie ciglia (per chi soffre di tricotillomania)

Per i contro di una applicazione impeccabile, a dire il vero faccio fatica a vederli… Ma se proprio proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo, potrebbero essere i seguenti:

  1. Mancanza di tempo da dedicare alla gestione dei ritocchi. Alcune donne sono talmente impegnate che fanno fatica a ritagliare del tempo per il mantenimento delle extension, ma se valutiamo bene, truccarsi ogni mattina equivale a perdere più tempo.
  2. Quando i ritocchi non vengono gestiti mensilmente, il risultato non è bello perché man mano le extension incominciano a cadere fino a creare un effetto spelacchiato.
  3. Per alcuni il costo dell’applicazione può essere non abbordabile
  4. Se la portata delle extension si prolunga all’infinito, senza mai fare i periodi di riposo consigliati, molti soggetti potrebbero sviluppare delle allergie agli adesivi utilizzati. Ciò però potrebbe anche accadere con il mascara!

Ebbene, queste sono le mie conoscenze, se avete altro da aggiungere contattatemi pure: sarò molto lieta di confrontarci sulle diverse esperienze. È molto importante affidare i nostri occhi a una master qualificata, che ha cura delle ciglia naturali e lavora con le extension in pieno rispetto delle regole! Al contrario, i “contro” diventano molti di più, quando la colla è in eccesso, quando la ciglia artificiale è molto pesante, se la direzione è tutta sbagliata oppure se l’effetto scelto rovina la bellezza naturale dell’occhio e così via. Allora sì, che in quel caso possono essere rovinate le ciglia naturali! Ma io, comunque, vi ho parlato di un’applicazione fatta veramente bene, quella eseguita da lashstylist vere e qualificate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login